THERMACARE
ThermaCare è una fascia di materiale soffice e confortevole con speciali celle brevettate che contengono ingredienti naturali (ferro, carbone, sale ed acqua) che al contatto con l’ossigeno dell’aria sviluppano calore. All’apertura della confezione le fasce iniziano a riscaldarsi raggiungendo la temperatura di 40 gradi nell’arco di 30 minuti. Se applicata per 8 ore, il calore costante dona sollievo prolungato dal dolore fino a 16 ore.
I benefici della terapia con il calore fan sì che aumenti la circolazione del sangue nei tessuti, producendo effetti antidolorifici e rilassando la muscolatura, portando più ossigeno ai tessuti danneggiati e aiutando il muscolo a ritornare allo stato di benessere. Studi hanno evidenziato inoltre come il calore stimoli le terminazioni nervose sensibili alla temperatura interrompendo la trasmissione del dolore e favorendo così il rilassamento muscolare.
ThermaCare: non contiene farmaci, è facile da usare, confortevole da indossare, discreto e sottile. La fascia ha una taglia unica per uomini e per donne. Viene indicato contro dolori muscolari e articolari dovuti ad affaticamento, tensione, distorsioni, stiramenti e artriti. Adatto anche per dolori cronici o occasionali.
Le fasce ThermaCare sono disponibili in tre diverse varianti in base a dove viene localizzato il dolore e appositamente disegnati per adattarsi a qualsiasi zona del corpo.
- Schiena: agisce direttamente sulla zona lombare e nella parte bassa della schiena.
- Flexible use: agisce in varie parti del corpo,la sua pratica forma ad X permette l’adattabilità in qualsiasi punto, con una buona tenuta ed elevata resistenza (coscia, polpaccio, braccio).
- Collo,spalla e polso: presente in due confezionamenti da 2, 4 fasce rispettivamente.